Conditions of Sale

Articolo 1: Applicazione e controversie delle condizioni generali di vendita

Qualsiasi soggetto che desidera prendere contatto con la ditta Sportech s.r.l. in vista di un acquisto, deve aver letto le presenti condizioni generali di vendita.
Questo soggetto, d’ora in avanti denominato “Compratore” aderisce senza riserva alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.
L’Azienda Sportech s.r.l. è nominata “Venditore” in queste condizioni generali di vendita.

Articolo 2: Trasmissione dell'ordine

Il ricevimento dell’ordine è ritenuto confermato quando il compratore abbia debitamente compilato, previa registrazione per accedere a tale servizio, il modulo d’ordine reperito sul sito www.sportech.it. Tale modulo d’ordine comprenderà un riepilogo di tutti i servizi e gli articoli prescelti durante la “navigazione”, attraverso l’aggiunta di tali articoli al carrello virtuale.
Le condizioni di vendita saranno quelle generali qui indicate, salvo menzioni di condizioni particolari stabilite tra le parti. Il Venditore si riserva il diritto di decidere la risoluzione parziale o totale della fornitura in funzione alla disponibilità degli articoli.
L’acquirente può decidere la restituzione parziale o totale delle forniture nei limiti consentiti dalla legge.

Articolo 3: Tempi di consegna

I tempi di consegna anche se precisati su un preventivo, hanno sempre carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. Il venditore è autorizzato a procedere a consegne parziali. Il superamento eventuale dei termini di consegna non può essere causa di risoluzione degli ordini in corso, del blocco dei pagamenti, del rifiuto del ritiro della consegna e non da diritto a richieste di risarcimento danni. Le consegne saranno da ritenersi conformi agli ordini se il compratore non sporge formale reclamo al trasportatore.

Articolo 4: Consegna - Rischio e trasferimento dei rischi

La merce viaggia a rischio e pericolo del Compratore. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione, devono essere indirizzati al Venditore nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.

Articolo 5: Ritorni

Il compratore si fa carico di tutte le eventuali spese di ritorno qualunque esso sia il motivo.

Articolo 6: Circostanze liberatorie

Il Venditore è liberato del suo obbligo per la sopravvenienza di qualsiasi problema industriale o altro incidente imprevisto che tocchi direttamente o indirettamente la gestione della stessa Azienda.

Articolo 7: Prezzi di vendita

I prezzi di vendita relativi all’ordine trasmesso, si intendono quelli indicati al Compratore tramite invio di preventivi e di tutte le altre pubblicazioni effettuate a cura esclusivamente di Sportech s.r.l.

Articolo 8: Pagamenti

L’importo dovuto è pagabile presso la sede del venditore per assegno, per bonifico bancario, o corresponsione di contrassegno alla consegna della merce. Circa la possibilità di dilazioni di pagamento, esse potranno essere negoziate al momento dell’ordine tra le parti. I pagamenti devono quindi rispettare le scadenze indicate sul preventivo prima, e sull’ordine in seguito. Nel caso di non rispetto di tali scadenze, il Venditore si riserva di intraprendere ogni iniziativa, incluse quelle a carattere legale, volte all’ottenimento delle somme per il servizio prestato, per i beni ceduti ed alla tutela dei propri diritti.
Previa valutazione dell’entità dell’ordine, il venditore può esigere un acconto al momento della trasmissione dell’ordine stesso, da corrispondersi tramite bonifico bancario ovvero con assegno. Tale acconto sarà pari al 30 % dell’importo totale; Il saldo sarà corrisposto secondo le modalità concordate. Qualora non fosse indicata nessuna data, il limite è fissato in 15 giorni dopo la consegna.

Articolo 9: Riserva di proprietà

Resta inteso che il Venditore conserva la proprieta’ della merce dalla consegna materiale fino al pagamento integrale del suo prezzo. Il Compratore diviene automaticamente responsabile della merce e della sua custodia, al momento della firma quale avviso di ricevimento.

Articolo 10: Territorialità

I contratti di vendita sono da considerarsi conclusi in Italia, e come tali soggetti alle leggi del diritto italiano.

Articolo 11: Contestazione

Da convenzione espressa, tutte le contestazioni saranno sottomesse esclusivamente alla giurisdizione di competenza della sede sociale del Venditore.

Articolo 12: Merce consegnata

Qualora la merce ordinata, per cause non imputabili a Sportech s.r.l. non sia più disponibile, ne sarà data notizia al Compratore il quale avrà la facoltà di optare tra il ricevere merce equivalente senza che ne sia modificato il prezzo e la risoluzione del contratto.

Articolo 13: Garanzia "Soddisfatto o Rimborsato"

Se un articolo, non personalizzato tramite l’applicazione di stampe loghi e/o ricami, non ha interamente soddisfatto, il compratore dispone di un periodo pari a 10 giorni per chiederne la sostituzione con altro di equivalente valore ovvero di chiedere il rimborso delle somme pagate al netto di spese accessorie quali le spese di spedizione.

Articolo 14: Informazioni indicate sul sito WEB

Tutte le informazioni indicate sul sito WEB, foto, descrizioni, testi, immagini, ecc. sono pubblicati a titolo indicativo e non assumono in alcun modo carattere contrattuale, ad esclusione delle pagine contenenti le condizioni generali di vendita. Solo le informazioni annotate sul modulo d’ordine sono da ritenersi contrattuali. Tutti diritti di riproduzione sono riservati.

Articolo 15: Spese di Spedizione

La spedizione è gratuita se riferita ad un ordine il cui importo totale, iva esclusa, sia superiore ad € 516,00. L’importo delle spese di spedizione può variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Esso sarà comunicato al Compratore sul preventivo che gli sarà trasmesso dal Venditore.

Articolo 16: Modello personalizzato, Campioni e tessuti.

Il modello personalizzato eventualmente realizzato e spedito al Compratore in vista di un futuro acquisto, è oggetto di un servizio facoltativo da parte della ditta Sportech s.r.l. Questo servizio viene fornito ai Compratori eventuali che propongono acquisti di quantità importanti di merce.
In caso di realizzazione di campione relativo ad un modello personalizzato, Sportech s.r.l. resta proprietaria del capo inviato al compratore. Esso sarà spedito al Compratore per una valutazione del materiale. Il costo per l’invio dei campioni è a carico del Venditore. Le spese di ritorno sono a carico del compratore.
Nel caso di non ritorno della merce, al Compratore sarà imputato il pagamento dell’ importo corrispondente al prezzo al pubblico della merce inviata, aumentata del costo delle spese di spedizione e di una indennità relativa al servizio di realizzazione di apposito modello, pari ad € 100,00.

Articolo 17: Trattamento informatico dei dati nominativi.

L’Azienda Sportech s.r.l si riserva il diritto di creare ed amministrare uno o più data-base contenenti i nomi e qualsiasi altra informazione relativa agli eventuali compratori nel rispetto e ai sensi del Dlgs 196/03. Se le persone o club iscritti in codesti data-base non vorranno figurarci, sarà sufficiente mandarne esplicita richiesta tramite idoneo mezzo. Questi dati non saranno in alcun caso trasmessi a terzi.

Il titolare del trattamento:
Sportech s.r.l.
via Daverio, 5 – 22063 Cantù (CO)
Telefono: +39 (031) 72.07.16
e-mail: info@sportech.it